E’ finalmente disponibile il primo corso completo di formazione periodica sui temi della Lawful Interception e Data Retention progettato per gli addetti degli Uffici JAS (Judiciary Authority Services) che nelle società Telco gestiscono i rapporti con l’Autorità Giudiziaria. Il corso è erogato dalla Lawful Interception Academy sotto la direzione dell’Ing. Giovanni Nazzaro.

Il corso affronta i suddetti temi sul piano normativo, di security, di privacy e tecnico. Il corso contiene l’illustrazione delle istruzioni, il rispetto delle misure di sicurezza e le relative responsabilità degli incaricati al trattamento dei dati. Il corso soddisfa quindi il requisito del provvedimento del Garante del 2008 che chiede una formazione periodica obbligatoria degli incaricati che accedono ai dati di traffico conservati per le finalità di cui all´art. 132 del Dlgs 109/2003.

Il corso è strutturato in moduli con un test finale alla fine di ogni modulo, diverso per ogni utente, erogato tramite portale EDICOLeA accedibile da pc, smartphone e tablet. Il risultato del test è inviato in automatico via email ed in tempo reale al responsabile aziendale.

All’utente che supera tutti i test viene inviato un attestato della Lawful Interception Academy di partecipazione e di superamento con esito positivo della prova di verifica finale. Le email con il risultato del test e l’attestato rappresentano la documentazione richiesta di effettiva esecuzione del corso di formazione.

A questo LINK sono disponibili i test già erogati alle aziende che hanno aderito al Training JAS.

Per ulteriori informazioni, possiamo organizzare un incontro senza impegni presso la vostra sede.

FORGOT PASSWORD ?
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.