EDICOLeA è l’edicola elettronica della casa editrice Lex et Ars (LeA), nella quale è possibile sfogliare le sue ed altre pubblicazioni, organizzate per categoria e argomento secondo gli interessi del lettore.

Abbiamo scelto di identificare le nostre edizioni con la locuzione latina ‘Lex et Ars’ per meglio evidenziare che quanto pubblichiamo è frutto di una doppia analisi, sia sotto il profilo della legge e della giurisprudenza, sia sotto il profilo della tecnica e delle sua applicazione. I due aspetti possono essere ben coniugati all’interno della stessa opera oppure possono essere declinati in modo strutturato ed in più parti nelle nostre collane editoriali.

Crediamo che la possibilità di leggere libri e riviste in formato elettronico, offerta dalle singole società editrici solo per le edizioni di appartenenza, costringa il lettore ad un continuo passaggio da un sito web all’altro, che in genere presenta le medesime caratteristiche.

EDICOLeA nasce con la precisa volontà di non pubblicare esclusivamente i volumi e le riviste edite da ‘Lex et Ars’ ma di aggregare altre pubblicazioni che condividono affinità in termini di contenuti trattati, impostazione di esposizione, caratteristiche di lettori. In tale contesto EDICOLeA può essere considerato un mezzo di aggregazione di contenuti e di pubblicazione secondaria. Per pubblicazione secondaria intendiamo la pubblicazione di quelle opere non edite da ‘Lex et Ars’ per le quali siano rispettati i termini di pubblicazione previsti dalla legge nel rispettivo ambito (cartaceo e/o elettronico) da parte del relativo editore.

Gli ambiti di nostro maggiore interesse sono la legge, la norma, la giurisprudenza, la tecnica, l’arte, l’informatica, la politica, la scienza, la tecnologia. Seppure non costituiscano il nostro core business, curiamo l’edizione anche di opere riguardanti la musica, il cinema, il tempo libero, la linguistica, la narrativa, la biografia, la storia, lo sport, la salute, la società, la religione.

EDICOLeA ospita anche atti di eventi e convegni ad alto contenuto professionale, organizzati in strutturate private o pubbliche.