02-RFI_JAS_privacy_2024

Benvenuta/o ,

questo è il test relativo al modulo "Privacy" del corso sulle Prestazioni obbligatorie per l'autorità giudiziaria.

Per completarlo hai a disposizione 60 minuti. La risposta selezionata duranate il test non potrà essere cambiata. Il sistema fornisce subito il risultato.

L'esito sintetico del test sarà inviato alla email indicata al termine delle domande, anche l'amministratore del test riceverà un resoconto.

 

 

 

1. 
In tema di "Misure e accorgimenti a garanzia degli interessati in tema di conservazione di dati di traffico telefonico e telematico per finalità di accertamento e repressione dei reati", il Garante privacy prevede che coloro che accedono ai dati di traffico conservati per le finalità di cui all'art. 132 del Codice devono essere designati specificamente come incaricati ed il processo di designazione:
2. 
In tema di "Misure e accorgimenti a garanzia degli interessati in tema di conservazione di dati di traffico telefonico e telematico per finalità di accertamento e repressione dei reati", il Garante privacy prevede l'utilizzo di sistemi di autenticazione informatica basati su:
 
3. 
Cosa rappresenta l'E.T.Na. in qualità di unico punto di accesso alle banche dati dei gestori da parte dell´autorità giudiziaria e delle forze di polizia per le anagrafiche delle utenze?
4. 
L'Ordine Europeo di Indagine penale (OEI) costituisce uno strumento del tutto nuovo e sin qui estraneo all'ordinamento interno, che di fatto:
5. 
In tema di "Misure di sicurezza obbligatorie per le intercettazioni", in particolare per gli "Aspetti organizzativi della sicurezza", per i dati di carattere amministrativo-contabile e i dati documentali prodotti nel corso delle attività svolte su richiesta dell‘A.G., il Garante privacy prevede:
6. 
Ad esclusioni dei casi previsti dalla Legge 20 novembre 2017 n. 167, l'Autorità Giudiziaria può chiedere i dati relativi al traffico storico fino ad umassimo di:
7. 
In tema di "Misure e accorgimenti a garanzia degli interessati in tema di conservazione di dati di traffico telefonico e telematico per finalità di accertamento e repressione dei reati", il Garante privacy prevede che i dati di traffico conservati per finalità di accertamento e repressione di reati vanno gestiti tramite sistemi informatici:
 
8. 
In tema di "Misure di sicurezza obbligatorie per le intercettazioni", in particolare per la "Sicurezza dei flussi informativi con l'autorità giudiziaria", il Garante privacy prevede la comunicazione all'autorità giudiziaria dei risultati dell'attività strumentale svolta:
 
9. 
Secondo il Garante privacy, la gestione dei dati di traffico per finalità di accertamento e repressione di reati prevede l'utilizzo di sistemi informativi:
 
10. 
I dati che devono essere presenti nei tabulati di traffico storico, distinti per tipologia di servizio:


Nome
Email

Lascia un commento